Questo
sito utilizza cookie per migliorare la navigazione. Utilizzandolo
si intende accettata la Cookie Policy Ulteriori
informazioni |
Como Carnevale eventi, sfilata carri, maschere provincia ComoA Como Carnevale gli eventi e le manifestazioni previsti in occasione di Carnevale, sfilata dei carri di carnevale e della maschere.
I voli più economici per le tue vacanze Questa pagina non è aggiornata, i contenuti si riferiscono a eventi realizzati negli anni precedenti Il 2 febbraio, 16 febbraio, 23 febbraio, 29 febbraio a Cantù la sfilata dei carri di Carnevale nelle vie del quadrilatero. Ore 14.00 inizio spettacolo, ore 14.30 inizio sfilata. Un Carneva le famoso e di grande richiamo è il Carnevale Canturino che si svolge a Cantù, si tratta del Carnevale Ambrosiano, quello della Diocesi di Milano, che continua anche quando secondo il Rito Romano è ormai Quaresima. Secondo la tradizione Sant'Ambrogio Patrono di Milano (da cui il nome Carnevale Ambrosiano), essendo in pellegrinaggio, chiese alla popolazione di aspettare il suo ritorno per iniziare le liturgie quaresimali, in tal modo il periodo di Carnevale è allungato oltre la data prevista del martedì grasso in quanto, secondo il rito ambrosiano, il rito delle Ceneri si celebra la prima domenica di Quaresima. A Schignano il carnevale segue un modulo teatrale arcaico, quello della contrapposizione tra due diverse maschere, i Bèi e i brùt, i belli e i brutti, sono questi gli attori principali. Il programma di Carnevale a Schignano. Il 23 febbraio a Cermenate si svolge il Carnevale Cermenatese, tanti eventi, la sfilata dei carri allegorici, eventi.
Lo storico... Alcuni eventi dello scorso anno A Schignano il carnevale segue un modulo teatrale arcaico, quello della contrapposizione tra due diverse maschere, i Bèi e i brùt, i belli e i brutti, sono questi gli attori principali. Il programma di Carnevale a Schignano. Un altro Carnevale famoso e di grande richiamo è il Carnevale Canturino che si svolge a Cantù, si tratta del Carnevale Ambrosiano, quello della Diocesi di Milano, che continua anche quando secondo il Rito Romano è ormai Quaresima. Secondo la tradizione Sant'Ambrogio Patrono di Milano (da cui il nome Carnevale Ambrosiano), essendo in pellegrinaggio, chiese alla popolazione di aspettare il suo ritorno per iniziare le liturgie quaresimali, in tal modo il periodo di Carnevale è allungato oltre la data prevista del martedì grasso in quanto, secondo il rito ambrosiano, il rito delle Ceneri si celebra la prima domenica di Quaresima. Il programma prevede domenica 17 febbraio la prima sfilata dei carri allegorici dalle ore 14.30 nelle vie del quadrilatero; domenica 24 febbraio la seconda sfilata dei carri allegorici dalle ore 14.30 nelle vie del quadrilatero; il 3 marzo terza sfilata carri allegorici dalle ore 14.30 nelle vie del quadrilatero, il 9 marzo ore 14.30 nelle vie del quadrilatero. Il 1 marzo, 2 marzo, 3 marzo a Cermenate si svolge il Carnevale Cermenatese, tanti eventi che culmineranno con la sfilata dei carri allegorici di domenica dalle ore 14.00 con partenza dal piazzale del mercato. In contemporanea la Sagra dei Pizzoccheri presso il tendone allestito in via De Gasperi.
Carnevale a Como Sabato
10 febbraio Domenica
11 febbraio Martedì 13
febbraio Carnevale in provincia di Como A Schignano il carnevale segue un modulo teatrale arcaico, quello della contrapposizione tra due diverse maschere, i Bèi e i brùt, i belli e i brutti, sono questi gli attori principali. Il programma di Carnevale a Schignano. Un altro Carnevale famoso e di grande richiamo è il Carnevale Canturino che si svolge a Cantù, si tratta del Carnevale Ambrosiano, quello della Diocesi di Milano, che continua anche quando secondo il Rito Romano è ormai Quaresima. Secondo la tradizione Sant'Ambrogio Patrono di Milano (da cui il nome Carnevale Ambrosiano), essendo in pellegrinaggio, chiese alla popolazione di aspettare il suo ritorno per iniziare le liturgie quaresimali, in tal modo il periodo di Carnevale è allungato oltre la data prevista del martedì grasso in quanto, secondo il rito ambrosiano, il rito delle Ceneri si celebra la prima domenica di Quaresima. Il programma prevede domenica 28 gennaio febbraio la prima sfilata dei carri allegorici dalle ore 14.00 nelle vie del quadrilatero; domenica 4 febbraio la seconda sfilata dei carri allegorici dalle ore 14.00 nelle vie del quadrilatero; domenica 11 febbraio terza sfilata carri allegorici dalle ore 14.00 nelle vie del quadrilatero; sabato 17 febbraio terza sfilata carri allegorici dalle ore 14.00 nelle vie del quadrilatero. Il 4 febbraio a Grandola la Festa di Carnevale, alle ore 14.00 sfilata allegorica. Il 9 febbraio, 10 febbraio, 11 febbraio a Cermenate si svolge il Carnevale Cermenatese, tanti eventi che culmineranno con la sfilata dei carri allegorici di domenica dalle ore 14.00 con partenza dal piazzale del mercato. In contemporanea la Sagra dei Pizzoccheri presso il tendone allestito in via De Gasperi aperta tutte le sere. Il 10 febbraio a Menaggio il Carnevale dei bambini, dalle ore 14.00 presso il lido di Menaggio.
Lo
storico... Alcuni eventi del 2016 Lo
storico... Alcuni eventi del 2015 Lo
storico... Alcuni eventi del 2014 Verificare sempre luogo, date e orari dei singoli eventi, se volete segnalarci eventi e manifestazioni in provincia di Como in occasione del Carnevale contattateci a info@viaggiarelombardia.it
|
HOME |